Un gruppo haffiatato che condivide gli stessi valori

Bilancio Sociale

 

La legge regionale 26 ottobre 2006, n. 20, dispone che, a decorrere dall’esercizio 2010, le cooperative sociali della Regione Friuli Venezia Giulia predispongano un nuovo strumento di rendicontazione e comunicazione delle attività svolte denominato bilancio sociale. Si tratta di un documento di particolare rilevanza in quanto permette di dare evidenza non solo alle attività svolte e ai valori economici derivati, ma anche e soprattutto alle forme di coinvolgimento dei soci, all’impatto del nostro agire sui beneficiari e sul territorio di riferimento, alle modalità di gestione e condivisione di tutti gli stakeholders, alle caratteristiche peculiari e innovative della nostra compagine.

Si tratta pertanto di un documento che ottempera a due necessità: quella di comunicare all’interno e all’esterno adeguatamente e diffusamente le proprie attività e quella di fornire agli organi di governo societario uno strumento di gestione, controllo e pianificazione.

La redazione di questo documento ci ha permesso, infatti, di avventurarci in approfondite analisi su quanto è stato fatto e su ciò che ancora è da fare, in un’ottica che ha cercato di tenere sempre presenti tutti i portatori di interesse a diverso titolo coinvolti dalle attività di Hattiva Lab.

Bilancio Sociale 2015

Condividi: