L'habilità sta nel coltivare il potenziale di ognuno.

Sportello per l'Amministratore Di Sostegno UTI Friuli Centrale

AVVISO CHIUSURA SPORTELLO

Si comunica che lo sportello per l'Amministratore di Sostegno dell'UTI Friuli Centrale, sarà CHIUSO il 30 e 31 ottobre 2017.

Dal 1° febbraio 2013 è stato attivato, dall'Ambito Distrettuale n. 4.5 dell'Udinese (comprendente i comuni di Campoformido, Martignacco, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Pozzuolo del Friuli, Pradamano, Tavagnacco e Udine) il servizio di Sportello di promozione e supporto all'istituto dell'Amministratore di Sostegno.

Dal 1° dicembre 2013, lo Sportello è gestito da HATTIVA LAB Cooperativa Sociale Onlus, presso la propria sede in via Porzùs n. 62 e presso l'ospedale Gervasutta in Via Gervasutta n. 48 a Udine.

Cosa fa
Lo Sportello ha la finalità di informare ed orientare gratuitamente i cittadini dei nove Comuni dell’Ambito dell’Udinese sull'istituto dell'Amministratore di Sostegno e di facilitare, altresì, il coordinamento tra gli utenti, il Tribunale ed i Servizi territoriali coinvolti. Il Servizio si rivolge inoltre anche agli operatori del sistema integrato di interventi e servizi sociali e socio-sanitari del territorio dell'Ambito dell'Udinese, con le medesime finalità di informazione ed orientamento.

Lo Sportello fornisce inoltre supporto ai cittadini nella compilazione e presentazione della domanda (“ricorso”) per la nomina di un Amministratore di Sostegno e nei successivi rapporti con il Tribunale.

Dal 2014 infatti, non è più obbligatoria l’assistenza del legale per avviare il procedimento di nomina di un Amministratore di Sostegno presso il Tribunale di Udine. Pertanto, i cittadini possono ora presentare autonomamente la domanda, compilando l’apposito modello di ricorso, e depositandolo poi presso la Cancelleria competente, unitamente alla nota di iscrizione a ruolo ed ai documenti indicati nell’elenco.

I moduli da compilare si possono scaricare qui di seguito oppure reperire presso la Cancelleria Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Udine o presso gli Sportelli dislocati sul territorio.

SCARICA I MODULI

Elenco dei documenti necessari

Ricorso per nomina Amministratore di sostegno

Richiesta Copie

Nota di iscrizione a ruolo

Lo staff
Lo Sportello è coordinato dallo staff del Centro InfoHandicap gestito da Hattiva Lab.

Responsabile di Sportello
Avv. Giulia Taboga: sportelloads.udine@gmail.com

Collaboratrice di Sportello
Dott.ssa Maria Teresa Perrino

Responsabile Centro InfoHandicap
dott. Antonio Bondavalli: info@infohandicap.org

Orari e sedi dello sportello

Orario Sede

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Mercoledì dalle 9.30 alle 12.30

 Via Porzùs 62 a Udine

presso Hattiva Lab Onlus

Mercoledì dalle 14.30 alle 17.30

Ospedale "Santa Maria della Misericordia" c/o Punto Unico Integrato, Padiglione n. 16, piano rialzato (ingresso da Via Colugna).

Ogni secondo lunedì del mese dalle 14.30 alle 18.00

Martignacco presso sede Municipale

Ogni primo giovedì del mese dalle 14.00 alle 18.00

Tavagnacco presso sede municipale (ala vecchia) a Feletto Umberto

Si riceve su appuntamento, per prendere appuntamento chiamare il numero 0432/566159

Tel. 0432.566159

Fax: 0432 309994

mail: sportelloads.udine@gmail.com

Scarica il depliant informativo

Scarica la piantina per trovarci

Lo Sportello di promozione e supporto all'Istituto dell' Amministratore di Sostegno è un servizio sostenuto da contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ai sensi della L.R. n. 19/2010 e da finanziamenti propri dell'Ambito Distrettuale n. 4.5 dell'Udinese. 

Condividi: