Un gruppo haffiatato che condivide gli stessi valori

Chi siamo

 

La Cooperativa Sociale Hattiva Lab Onlus si occupa di servizi socio-educativi socio-sanitari ed assistenziali nell’area delle disabilità e dei minori con Bisogni Educativi Speciali. Dal 2005 sviluppa progetti innovativi che nascono dall’incontro tra i problemi delle famiglie, le proprie competenze e la volontà di operare per perseguire le migliori condizioni di vita possibili per le persone di cui si occupa. Attualmente gestisce servizi diurni per persone con disabilità; servizi informativi e di orientamento quali il Centro InfoHandicap (www.infohandicap.org), il Centro Ausili Dislessia, lo Sportello Amministratore di Sostegno; attività post-scolastiche specialistiche (doposcuola e interventi individualizzati) e di rinforzo delle abilità carenti (lettoscrittura, calcolo, problem solving, memoria e attenzione) per bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali; attività di prevenzione e formazione nelle scuole.
Lo staff è composto da circa 25 Tutor dell'apprendimento specializzati nella didattica per bambini con Bisogni Educativi Speciali, 10 educatori operanti nell’area disabilità, formatrici, psicologhe e pedagogiste, ed è supportato da personale amministrativo e di direzione. Nella presa incarico dei bambini e ragazzi con BES, Hattiva Lab collabora stabilmente con una logopedista, una psicomotricista e una terapista occupazionale.
Nel 2017 Hattiva Lab si è occupata di 75 persone con disabilità, circa 350 bambini con bisogni educativi speciali ed eroga più di 600 consulenze gratuite ogni anno grazie a propri sportelli di orientamento.

SCARICA IL NOSTRO DEPLIANT INFORMATIVO

Condividi: