Un gruppo haffiatato che condivide gli stessi valori

Adesioni a sistemi, organismi di rappresentanza, forme di aggregazione del terzo settore

Appartenenza a centrali cooperative

La cooperativa Hattiva Lab Onlus aderisce, sin dal suo primo anno di attività, a Confcooperative – Associazione Cooperative Friulane. Tale adesione, come per tutte le cooperative del Consorzio Il Mosaico, è motivata dalla condivisione dei principi fondanti e del modello di cooperazione sostenuto da tale Centrale cooperativa a livello nazionale.

La presidente di Hattiva Lab Onlus fa parte del Consiglio di Confcooperative in qualità di Vicepresidente Vicario e del Consiglio di Presidenza di Federsolidarietà regionale, quale vicepresidente e referente provinciale di federazione. E’ altresì membro del Consiglio nazionale di Federsolidarietà.

 

Appartenenza all’Ente Friulano della Cooperazione Soc. Cooperativa

La cooperativa Hattiva Lab Onlus aderisce all’Ente della Cooperazione F.V.G. in qualità di socio sovventore dal 2011 a sostegno dell’investimento immobiliare di Via Giovanni Paolo II a Udine. L’Ente svolge la funzione di centro servizi erogando consulenze sulla gestione aziendale e fornendo servizi quale l’elaborazione di cedolini paga e consulenza del personale.

 

Appartenenza al Consorzio di Cooperative Sociali “Il Mosaico”

La cooperativa Hattiva Lab Onlus aderisce al Consorzio Sociale il Mosaico dal 2007. Dell’attività del Consorzio si condivide la volontà di sostenere le cooperative sociali nel raggiungimento dei propri fini avendo come sfondo la volontà di contribuire alla promozione di processi di inclusione sociale, distribuzione più equa delle opportunità e promozione di uno sviluppo socio-economico attento alle necessità delle frange più deboli della popolazione.

 

Appartenenza al Consorzio Finreco

La cooperativa Hattiva Lab Onlus aderisce al Consorzio Regionale garanzia fidi FINRECO dal 2008. Questo Consorzio svolge un’azione di sviluppo del settore cooperativo del Friuli Venezia Giulia e si rivolge a tutto il sistema delle cooperative alle quali può erogare una pluralità di servizi tra i quali l’assistenza e consulenza finanziaria di impresa, le garanzie su affidamenti bancari, le garanzie su interventi di locazione finanziaria mobiliari e immobiliari.