L' habilità sta nel coltivare il potenziale di ognuno.

COSA FACCIAMO

Siamo una piccola Cooperativa Sociale di Udine. Dal 2005 mettiamo la nostra passione, le nostre mani e le nostre teste nel lavoro con persone con disabilità e ragazzi con disturbi dell’apprendimento.

Portiamo avanti con tenacia progetti innovativi che nascono dall’incontro tra i problemi delle famiglie, le nostre competenze, e la nostra convinzione di operare per perseguire sempre le migliori condizioni di vita delle persone di cui ci occupiamo.

La Cooperativa Sociale Hattiva Lab Onlus si occupa di servizi socio-educativi ed assistenziali nell’area delle disabilità e dei minori con disturbi e difficoltà di apprendimento (Bisogni Educativi Speciali). Gestisce servizi diurni per persone con disabilità; servizi informativi e di orientamento quali il Centro InfoHandicap, il Centro Ausili Dislessia, lo Sportello A.d.S. (Amministratore di Sostegno); realizza attività post-scolastiche specialistiche (doposcuola e interventi domiciliari), di prevenzione e formazione nelle scuole, di rinforzo delle abilità carenti (lettoscrittura, calcolo, problem solving, memoria e attenzione). Inoltre all’interno dei centri diurni gestisce un piccolo laboratorio artigianale che propone al pubblico oggetti e bomboniere solidali in ceramica, feltro e carta riciclata realizzate dagli utenti.

Cosa facciamo