L'habilità sta nel coltivare il potenziale di ognuno.

L’anno difficile: cosa ci succede e come affrontarlo

Webinar gratuiti per genitori di bambini e ragazzi in età scolare

Titolo L’anno difficile: cosa ci succede e come affrontarlo
Categoria Formare - corsi per adulti
Iscrizioni Aperte
Durata 2 incontri da 1,5 ore ciascuno
Data di inizio lunedì 8 febbraio 2021
Data di fine lunedì 15 febbraio 2021
Prezzo gratuito
Orario dalle ore 18.00 alle ore 19.30

 

Cosa sta accadendo in noi e nei nostri bambini in questo periodo di pandemia che si sta prolungando nel tempo?
Come possiamo aiutarci ed aiutarli a stare bene in questa situazione così costantemente incerta?
Proviamo a rispondere a queste e alle vostre domande con due incontri gratuiti rivolti a tutti i genitori di bambini e ragazzi in età scolare.
Sarà un percorso dove proveremo a capire le emozioni, le sensazioni e i comportamenti che questo particolare momento sta suscitando in noi, in tutte le sue sfaccettature.

I webinar saranno condotti da:

Dott.ssa Giulia Bentivogli: laureata in Psicologia e in Educatore Professionale. Specializzata in Psicoterapia Integrativa, che rispetto alla pratica clinica enfatizza il valore intrinseco di ogni persona e risponde in modo unificante alla complessità del funzionamento umano dal punto di vista comportamentale, cognitivo, emotivo, somatico e relazionale. Formata in terapia EMDR di secondo livello.
Svolge per Hattiva Lab attività di coordinamento del Doposcuola Specialistico Superabile e del Laboratorio di studio per i ragazzi delle scuole superiori Superlab.

Dott. Simone Carrai: psicologo, specializzando in terapia Sistemica Familiare e Relazionale, con formazione di Secondo livelli in Terapia EMDR e formazione di Primo Livello in Compassion Focused Therapy. Ad Hattiva Lab è altresì coordinatore dei Centri Diurni per la disabilità e tutor dell'apprendimento presso il Laboratorio di studio per i ragazzi delle scuole superiori Superlab.

Modalità di iscrizione

Il corso è gratuito ma prevede l’iscrizione per poter accedere alla piattaforma Zoom. È possibile ammettere solo 100 partecipanti alla piattaforma, gli iscritti in eccedenza potranno comunque seguire i webinar on line in diretta streaming sul canale YouTube di Hattiva Lab come uditori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line cliccando il seguente link

https://forms.gle/45SC3PA2HfPEUF1d6 

INFORMAZIONI

Hattiva Lab
Via Porzùs, 62 - Udine
Tel. 0432 294417

Segreteria organizzativa: dott.ssa Emanuela Riotto
segreteriacorsi@hattivalab.org

Condividi: