L'habilità sta nel coltivare il potenziale di ognuno.

Corsi di Pilates in presenza
Settembre - dicembre 2020

Istruttrice: Greta Beltrame

Compila il form per chiederci informazioni

Titolo Corsi di Pilates in presenza
Categoria Area Star Bene
Iscrizioni Chiuse
Durata 12 lezioni da 1 ora
Data di inizio 23 settembre 2020
Data di fine 17 dicembre 2020
Prezzo € 100,00
Orario a scelta tra quelli proposti

Cos’è il Pilates

Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Contenuti del corso

Il corso è adatto a tutti ed è composto da 12 lezioni della durata di un’ora, una volta a settimana. E’ possibile iscriversi anche a più di un turno.

I nuovi iscritti possono effettuare una lezione di prova gratuita prenotandola al numero 0432/294417 o scrivendo una mail a segreteriacorsi@hattivalab.org.

Orari
Mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 
Mercoledì dalle 20.00 alle 21.00
Giovedì dalle ore 16.45 alle 17.45

Date di inizio
Mercoledì 23 settembre 2020;
Giovedì 24 settembre 2020.

Sede di svolgimento dei corsi

Gli incontri si svolgeranno nella palestra di Hattiva Lab Onlus in via Porzùs, 62 a Udine (laterale di Via Liguria all'altezza del civico 117).

Modalità di accesso alla struttura

Al fine di rispettare le normative vigenti in relazione al contenimento del virus Covid-19, vi preghiamo di attenervi alle seguenti indicazioni per l’accesso alla struttura:

  • Presentarsi al corso indossando già l’abbigliamento idoneo, è vietato utilizzare gli spogliatoi se non per togliersi le scarpe, che andranno riposte nella propria borsa; nella stessa borsa andranno riposti anche tutti gli altri effetti personali (borsetta, giubbotto, ecc...).
  • All’ingresso in struttura sarà rilevata la temperatura corporea ed è fatto obbligo di disinfettare le mani con apposita soluzione gel presente all’ingresso.
  • È obbligatorio indossare la mascherina fino a quando tutti i corsisti hanno preso posto in palestra.
  • Arrivare con almeno 10 minuti di anticipo per la rilevazione della temperatura e per l’accesso contingentato allo spogliatoio.

Costo

€ 100,00 (IVA compresa) per 12 lezioni da un'ora.

E' possibile effettuare una lezione di prova gratuita prenotandola al numero 0432 294417.

Modalità di iscrizione

Chi ha già partecipato ai nostri corsi di pilates deve formalizzare l’iscrizione inviando a mezzo posta, fax o e-mail, il modulo di iscrizione entro e non oltre il giorno antecedente all’inizio del corso scelto.

Il pagamento dell'intera quota dovrà essere effettuato al ricevimento della fattura.

Chi effettua la lezione di prova, dovrà inviare il modulo di iscrizione entro la lezione successiva.

Poiché trattasi di corsi a numero chiuso le iscrizioni verranno accolte sulla base della data di ricezione della scheda di iscrizione.

E’ possibile iscriversi anche a corso iniziato.

Al fine di evitare assembramenti, i pagamenti possono essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a:

Hattiva Lab Cooperativa Sociale Onlus
Banca Credifriuli - Via A.L. Moro – Udine
IBAN: IT23C0708512304034210013814
Causale: Cognome Nome corsista – corso Pilates settembre 2020

Per informazioni e iscrizioni

Segreteria organizzativa: Emanuela Riotto 
segreteriacorsi@hattivalab.org
Tel. 0432/294417

Condividi: