L'habilità sta nel coltivare il potenziale di ognuno.

Corsi di Pilates on-line
Settembre - Dicembre 2020

Istruttrice: Greta Beltrame

Compila il form per chiederci informazioni

Titolo Corsi di Pilates on line
Categoria Area Star Bene
Iscrizioni Chiuse
Durata 12 lezioni da 1 ora
Data di inizio 21 settembre 2020
Data di fine 15 dicembre 2020
Prezzo € 75,00
Orario a scelta tra quelli proposti

Cos’è il Pilates

Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Contenuti del corso

Il corso si svolge in modalità on-line tramite una chiamata di gruppo su skype. E' adatto a tutti ed ha una durata di 12 lezioni da 1 ora. 

Orari

Lunedì dalle 14.45 alle 15.45

Martedì dalle 18.00 alle 19.00

Date di svolgimento
Da lunedì 21 settembre a giovedì 17 dicembre 2020

Modalità di partecipazione e svolgimento dei corsi

Il corso si svolge in modalità on-line tramite una chiamata di gruppo su skype. I corsisti devono quindi essere in possesso di un account su skype o crearne uno. Al momento dell'iscrizione verrà richiesto l'account skype per l'inserimento nell'aula virtuale.

Costo

€ 75,00 (IVA compresa) per 12 lezioni da 1 ora.

Modalità di iscrizione

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

Chi ha già partecipato ai nostri corsi di pilates deve formalizzare l’iscrizione inviando esclusivamente via e-mail all’indirizzo segreteriacorsi@hattivalab.org, il presente modulo di iscrizione entro e non oltre il giorno antecedente all'inizio del corso.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato al ricevimento della fattura e comunque non oltre il giorno antecedente al primo giorno di lezione, SOLO TRAMITE BONIFICO BANCARIO intestato a: Hattiva Lab Cooperativa Sociale Onlus - Banca Credifriuli Via A.L. Moro, Udine

IBAN: IT23C0708512304034210013814

Causale: Corso Pilates per NOME E COGNOME intestatario fattura 

È possibile iscriversi anche a corso iniziato con ricalcolo della quota in base alle lezioni residue.

Per informazioni e iscrizioni

Segreteria organizzativa: Emanuela Riotto 
segreteriacorsi@hattivalab.org

Condividi: