Un gruppo haffiatato che condivide gli stessi valori

Servizio Civile Nazionale in Hattiva Lab

Il 4 settembre 2019 è stato pubblicato il Bando 2019 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, di cui  di cui 255 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nella Regione Friuli Venezia Giulia.

Hattiva Lab mette a disposizione 4 posti destinati ai volontari di servizio civile con un impiego di circa 30 ore settimanali per un totale di 1400 ore complessive.

I volontari saranno inseriti nelle attività rivolte ai minori con Bisogni Educativi Speciali.

L'inizio è previsto tra gennaio 2020 e dicembre 2020, la data precisa sarà comunicata in seguito.

Ai volontari spetta un assegno mensile di € 439,50.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente dal candidato con le seguenti modalità:

Gli aspiranti operatori volontari (d’ora in avanti “candidati”) dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . 
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e in un tasto “Presenta la domanda”. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

Scadenza presentazione delle domande

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019

Moduli da scaricare

SCARICA LA SCHEDA DEL PROGETTO "BES - Be in an Equal Society"

SCARICA IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2019/2020 IN FRIULI VENEZIA GIULIA

 

Per informazioni potete rivolgervi alle seguenti persone negli orari sotto indicati:

Emanuela Riotto o Ilaria Meglio - Hattiva Lab Cooperativa Sociale Onlus

Via Porzùs, 62 - Udine

Tel. 0432 294417

segreteriacorsi@hattivalab.org

 

Lunedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00

Martedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00

Mercoledì dalle 9.00 alle 14.00

Giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00

 

Condividi: